tecnica mista 80×120
Ho realizzato questo quadro nel febbraio 2020, ero attirata dal colore grigio che ha moltissime sfumature e che può essere caldo o freddo, il grigio è un colore incerto mai definito che ben si prestava al messaggio che volevo esprimere, il quadro è molto materico , la lavorazione del fondo mi ha consentito di giocare su campiture di colore che hanno assunto un movimento molto interessante.
Il passo del vento è un quadro che parla del reale e del non reale, del visibile e del visto, di quello che appare e di quello che è nella sostanza. E’ un quadro giocato su più piani, su ombre e luci, che possono assumere un significato a seconda degli occhi di chi lo guarda, si possono vedere paesaggi, profili industriali, barche oppure un insieme di colori in una composizione astratta. le cupole dorate, in foglia oro, sono l unico elemento figurativo e sono una provocazione.
Il passo del vento è il titolo di un romanzo di Mauro Corona e Matteo Righetto che parla di esperienze di vita , non solo di montagna.
Questo quadro è stato esposto a Noventa Vicentina, Villa barbarigo, curatore Stefano Reolon; Rovigo – Via Angeli, curatore Daniela Antonello, Padova, porta San Giovanni; Monastier di Treviso, Abbazia S.Maria del Pero, curatore Roberta Gubitosi, Rovigo, Via Silvestri, curatore Raffaella Ferrari, Asolo Sala Beltamini, Cittadella Chiesa del Torresino, curatore Gabriella Niero.